HOME / SME PER I PAZIENTI / SITO WEB

Il nuovo sito web del Centro Medico SME Diagnostica per Immagini rappresenta una novità assoluta nel panorama dei siti web di centri medici pubblici e privati.

Il sito web si divide in quattro aree, con specificità e finalità differenti. 

  • La prima area presenta tutte le informazioni relative al Centro con un classico menù a tendina, che consente la consultazione di diverse sotto aree e permette di approfondire  la conoscenza di SME Diagnostica per Immagini
  • La seconda area, rappresenta la novità maggiore, in quanto consente un accesso a informazioni, non strettamente legate al Centro Medico, ma di particolare interesse per i pazienti. Negli “hot spot” presi in considerazione si possono trovare molte risposte a domande relative alle più frequenti problematiche. Le tematiche trattate a misura di paziente sono rappresentate con delle icone. Ogni icona riporta il simbolo di un organo, e conduce a un mini-sito dedicato. I mini-siti trattano informazioni relative all’organo selezionato: si potranno dunque conoscere cause, fattori di rischio e suggerimenti per la prevenzione delle patologie di maggior interesse, comprendere i sistemi di diagnostica esistenti e/o offerti dal Centro SME, visualizzare podcast, video e testimonianze di pazienti che hanno affrontato problematiche simili, oltre che i recenti aggiornamenti sugli argomenti trattati e … molto altro.
  • La terza area riporta le ultime notizie o gli argomenti di maggior evidenza.
  • La quarta e ultima area presenta un contatto più diretto con il Centro SME, i suoi servizi e contenuti: il tutto grazie all’albero delle stagioni, che scandisce il mesi dell’anno e le iniziative SME, ai contatti, e alla pagina Facebook, nata per offrire un servizio ulteriore a pazienti e curiosi.

Scopo del nuovo sito così strutturato è fornire una piattaforma che rappresenti per il paziente una guida per interfacciarsi non solo con il Centro Medico SME, ma anche con la quotidianità e le problematiche più discusse. Il sito web vuole essere e diventare sempre più un contenitore di informazioni utili, di consigli e suggerimenti per gestire al meglio il proprio corpo con l’avanzare del tempo, per conoscere gli esami diagnostici da eseguire periodicamente e/o in caso di necessità e, soprattutto, per migliorare la propria salute ogni giorno.