Esami di laboratorio ed analisi

A completare l’offerta del Centro SME anche un PUNTO PRELIEVI dove effettuare privatamente o in convenzione con i principali Fondi di categoria oltre 1000 test di laboratorio. Il punto prelievi è stato affidato a BIONICS che eccelle nella prestazione tecnica attraverso l’innovazione. La presenza del punto prelievi consente il completamento delle indagini diagnostiche all’interno della medesima struttura seguendo i percorsi diagnostico-terapeutici definiti con i Clinici. 

 

Punto Prelievi a Varese - centro medico SME

Quali analisi stai cercando?

ORARIO DI APERTURA

Punto prelievi Bionics

Esami di laboratorio senza prenotazione
  • Lunedì e mercoledì7.00 - 9.30
  • Sabato 7.00 - 10.00
Curve glicemiche solo con prenotazione
  • Lunedì e mercoledì7.00
  • Sabato 7.00 e 7.30
Tamponi vaginali, uretrali e Pap Test solo con prenotazione
  • Giovedì7.00 - 9.30

CONSEGNA DEI RISULTATI

  • All’atto dell’accettazione al Paziente viene consegnato il tagliando che contiene le informazioni necessarie per il ritiro dei referti: punto di ritiro, data, orari. Al momento del ritiro, in ottemperanza al D.Lgs. 196 del 30/06/2003 e successive modifiche e integrazioni, occorre presentare un documento di riconoscimento valido (carta identità, passaporto, patente o altri documenti equipollenti in base all'art.35, comma 2, DPR 445/2000)

Delega

  • In caso di impossibilità a ritirare personalmente gli esami, il paziente è tenuto a compilare la delega allegata al tagliando ritiro esami e a consegnarla alla persona che verrà a ritirare gli esiti, in modo da garantire una migliore tutela della segretezza dei dati personali come richiesto dal GDPR del 4 maggio 2016. Nel caso di pazienti minori, il referto può essere ritirato a seguito della presentazione del tagliando ritiro e di una copia del modulo “Consenso informato per prestazioni sanitarie ai minori, etichettato dal personale BIONICS in fase di accettazione.  

Referti online

  • Iscrivendosi gratuitamente sul sito www.cdi.it nell’area IL MIO CDI è possibile, per chi ne abbia fatto richiesta, consultare on line gli esiti dei propri esami di laboratorio, ad eccezione di alcuni particolarmente sensibili (es.HIV) o che necessitano di un colloquio con il medico, che vengono consegnati esclusivamente presso la sede di prelievo. I referti online sono copia conforme all’originale, sono firmati digitalmente e sono consultabili per 45 giorni a partire dalla data indicata sul foglio di ritiro referti. Per ottenere le credenziali, occorre recarsi presso uno sportello di una sede di CDI dove verranno consegnati user ID e password provvisoria.