Una combinazione riuscita

STORIA & INNOVAZIONE

La nascita del CENTRO MEDICO SME risale ai primi anni ‘80, quando dei Medici Radiologi diedero vita ad una struttura sanitaria dedicata alla diagnostica Ecografica. La chiamarono SME – Studio Medico di Ecografia. Successivamente estesero l’attività alla Mammografia e alla Densitometria ossea.

Nel 1999, per integrare Radiologia tradizionale, Tomografia Computerizzata, e Risonanza Magnetica crearono il Centro Medico SME – Diagnostica per Immagini trasferendo la sede operativa presso il centro polifunzionale CAMPUS di Via Luigi Pirandello, 31 in Varese, dove fu realizzata una struttura con impianti d’avanguardia predisposti per le future evoluzioni tecnologiche. 

Lo sviluppo del Centro SME è stato costantemente orientato all’innovazione, elemento che ha contribuito a consolidare e accresce professionalmente il Team degli operatori.

L’Innovazione ha interessato gli aspetti tecnologici e quelli organizzativi permettendo di raggiungere elevati livelli di capacità diagnostica e di attenzione alle esigenze dei pazienti.

centro medico SME
centro medico SME

Dal dicembre 2021, il CENTRO MEDICO SME è entrato a far parte del network del CDI Centro Diagnostico Italiano, del Gruppo Bracco, ed è sottoposta a direzione e coordinamento del CDI. Il CDI è una struttura sanitaria ambulatoriale a servizio completo, orientata alla prevenzione, diagnosi e cura in regime di day hospital, attivo a Milano dal 1975. È presente sul territorio lombardo attraverso un network di 31 strutture sanitarie, tre delle quali collocate in provincia di Varese. Con oltre 1000 persone tra medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri e impiegati, CDI serve ogni anno oltre 400mila pazienti.

Nell’ottica CDI di offrire un servizio completo in ambito sanitario, il Centro SME amplia le proprie attività offrendo ai propri pazienti un ampio ventaglio di specialità mediche rendendole disponibili nel Poliambulatorio SME interdisciplinare di recente realizzazione. A completamento dell’offerta, il Poliambulatorio integra un Punto prelievi per la diagnostica di laboratorio e la genetica medica. L’insieme delle tre aree funzionali completa i servizi di diagnosi e cura portandoli ai massimi livelli oggi disponibili.

Cosa ci distingue dagli altri

LA NOSTRA MISSION

Consolidare la Leadership di SME attraverso l’offerta alla comunità della più ampia gamma di servizi e prestazioni di prevenzione, diagnosi e terapia, erogabili ambulatorialmente, nella costante ricerca del miglioramento continuo della qualità del servizio e dell’eccellenza tecnica.

Alfredo Goddi centro medico SME

IL NOSTRO MANAGEMENT

  • Presidente e Amministratore Delegato: Dott. Andrea Mecenero
  • Direttore Sanitario: Prof. Andrea Casasco
  • Coordinatore Struttura Sanitaria: Dr. Alfredo Goddi

CARTA DEI SERVIZI

Una guida completa a tutte le attività e ai servizi del Centro SME e comprende contatti, valori e carta dei diritti del paziente.

IL CENTRO MEDICO SME

Il CENTRO MEDICO SME ha sviluppato un Progetto sanitario interdisciplinare in grado di raccogliere l’interesse di Specialisti e di Personale Tecnico Sanitario di altissimo livello che hanno dato il loro contributo per realizzare dei Percorsi diagnostico-terapeutici mirati a trattare in modo integrato le patologie a maggior incidenza.

UNO STAFF DI OLTRE 90 PERSONE tra medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri e impiegati è focalizzato ad offrire prestazioni di eccellenza

Medici Specialisti

Tecnici - Ostetriche - Infermieri

Customer service

Il Codice etico

Il Codice Etico del Gruppo C.D.I. individua l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità cui tutti coloro che operano nel Gruppo C.D.I. devono attenersi nei rapporti con una serie di interlocutori, tra i quali un rilievo preminente spetta alla Pubblica Amministrazione e ai pubblici dipendenti.

Il Codice di Condotta

Per dettagliare ulteriormente le proprie norme comportamentali e adattarle alle proprie specifiche esigenze e al contesto sociale e normativo nel quale opera, il Consiglio di Amministrazione della Società ha deliberato l’adozione del presente Codice di Condotta (di seguito “Codice”).
Approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 5/02/2021