Percorso ortopedico

Il PERCORSO ORTOPEDICO nasce dal presupposto che gli eventi traumatici e le alterazioni articolari degenerative sono tra le maggiori cause di problematiche muscolo-scheletriche in grado di alterare la mobilità e conseguentemente la qualità della vita.

Una corretta diagnosi clinica e strumentale è fondamentale per ripristinare la fisiologica funzionalità o comunque limitare le conseguenze della patologia. La sinergia tra Ortopedici esperti nelle diverse sub-specialità e Specialisti in Diagnostica per Immagini è il primo passo del percorso diagnostico e rappresenta il punto di forza del progetto di SME. L’interdisciplinarietà permette la miglior decisione terapeutica, sia essa di tipo conservativo, coinvolgente altre figure professionali quali Fisiatria, Osteopata o Agopunturista, oppure di tipo chirurgico mininvasivo.

Il Team Ortopedico SME è composto da 6 Specialisti con competenza specifica nelle diverse articolazioni e tecniche di trattamento, comprendenti endoscopia di spalla e ginocchio, chirurgia protesica dell’anca e chirurgia della mano e del piede.

percorso ortopedico SME